CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SITO

Per diventare un nostro utente, è necessario leggere ed accettare le CONDIZIONI GENERALI D’USO e l’INFORMATIVA SULLA PRIVACY. In caso contrario non sarà possibile registrarti ed utilizzare i nostri servizi.

La navigazione del sito e l’uso dei servizi per i quali non è richiesta registrazione da parte degli utenti implicano di per sé l’accettazione delle presenti condizioni.

CONDIZIONI GENERALI DUSO DEL SITO

Definizioni

ww.fiorinicalzature.it si intende il sito messo a disposizione dal Fornitore per i servizi indicati nelle presenti condizioni.

Fornitore: si intende, dove non diversamente stabilito: Fiorini Snc Di Fiorini C. E Bresciani I. Via G.A. Papa 37 (25015) Desenzano Del Garda (BS) – ITALY

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito, registrato o meno.

Premesse

Premesso che:

–  il Fornitore gestisce il sito direttamente riconducibile a sé e a risorse proprie, ma sul sito sono presenti anche servizi erogati da terze parti.

– l’Utente si è dotato di tutti i necessari accessi, collegamenti, apparati di telecomunicazioni e software al fine di poter utilizzare ed usufruire del servizio offerto dal Fornitore;

– le spese di utilizzo della linea telefonica per collegarsi al sito e degli apparati necessari sono a carico dell’Utente;

– l’Utente non registrato può utilizzare i soli servizi che il Fornitore rende disponibili senza che sia necessario procedere alla registrazione;

-L’Utente che abbia proceduto a registrazione, o Utente Registrato, potrà usufruire invece anche dei servizi accessibili previa registrazione. È espressamente indicato nel prosieguo quali disposizioni sono applicabili ai soli utenti registrati;

– il Fornitore pubblica attraverso il sito di proprietà la policy privacy e le note legali di interesse in adempimento dei relativi obblighi di legge;

– le premesse e gli allegati eventualmente richiamati costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni.

  1. Condizioni e modifiche

Le presenti condizioni si riferiscono al corretto utilizzo del sito da parte degli Utenti. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento delle presenti condizioni generali d’uso, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home-page. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che ad esso spettano in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

  1. Copyright e marchi

Salvo che sia diversamente e specificamente previsto, tutti i contenuti disponibili sul sito sono utilizzabili al solo scopo informativo e/o personale; ogni altro diverso uso dovrà avvenire previa autorizzazione espressa del Fornitore o, se diverso da questi, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi; è fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione su altro computer; è altresì proibito, senza autorizzazione, apportare modifiche ai contenuti presenti nel sito medesimo.

È altresì vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà del Fornitore o dei suoi licenziatari. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine tratto dal sito può essere copiato o riprodotto senza l’espressa autorizzazione del Fornitore.

Gli elementi costitutivi del sito sono tutelati da accordi commerciali e il loro utilizzo è conforme alle leggi sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi e non possono essere copiati o imitati. 

I nomi di prodotti e società eventualmente presenti possono essere marchi dei rispettivi proprietari, è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

I programmi informatici in uso dal sito, ivi inclusi gli aggiornamenti, eventualmente forniti o comunque resi disponibili per l’Utente, nell’ambito del presente accordo, sono realizzati o acquisiti dal Fornitore, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente accordo non dà alcun diritto all’Utente sugli stessi e sui relativi codici sorgente. È fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività illecite quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’accordo ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione del Fornitore, è vietato all’Utente effettuare interventi sui programmi informatici licenziati dal sito, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. L’Utente non acquisterà mai la proprietà del sito. I codici sorgenti e tutti i diritti sono di proprietà esclusiva del Fornitore o dei suoi licenziatari.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

  1. Limitazioni della responsabilità

Il Fornitore, pur garantendo l’adempimento degli obblighi ad esso facenti capo in ordine all’adozione di tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa applicabile a presidio dei contenuti e del funzionamento della piattaforma, non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni delle funzionalità del sito che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software  e dei programmi informatici utilizzati per lo piattaforma di supporto al sito, serrate o scioperi, anche del personale del Fornitore, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); dell’incremento o mancato incremento dell’attività svolta da parte dell’Utente o comunque del raggiungimento di risultati che egli eventualmente si fosse proposto; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errata utilizzazione del sito da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

L’Utente utilizza il sito e i servizi che gli sono consentiti manlevando sostanzialmente e processualmente il Fornitore nei confronti di qualsiasi parte per controversie legali/civili o amministrative, costi, spese e danni di qualunque genere causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il sito basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di accordo, la negligenza, o altro.

Il Fornitore non ha alcun obbligo di sorveglianza e non è responsabile delle informazioni inserite dagli Utenti registrati, né dell’eventuale violazione di diritti altrui e delle norme imperative di legge e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.

L’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) puntato verso la piattaforma da un altro sito (o anche blog), oppure puntato dalla piattaforma verso un altro sito (o anche blog), non comporta l’approvazione od un’accettazione di responsabilità da parte del Fornitore, circa il contenuto o l’utilizzazione dei siti collegati. L’utente in tali casi si assume la responsabilità di ottenere le autorizzazioni necessarie altresì allorchè informazioni coperte da diritti di autore e di altro genere sempre che ne citi la fonte e/o ottenga le eventuali autorizzazioni necessarie.

L’Utente accetta che il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito. L’Utente è consapevole che il caricamento e/o lo scaricamento di eventuali programmi, files, informazioni dalla Rete è sotto la propria responsabilità.

 

  1. Obblighi delle parti

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni Generali.

Gli utenti non registrati potranno accedere al sito ed effettuare ricerche in ordine alle informazioni e ai contenuti ivi presenti. Inoltre, il Fornitore mette a disposizione degli utenti, in modo libero e incondizionato, ogni informazione utile e propedeutica all’accesso e alla fruizione dei servizi offerti attraverso il sito. 

Fatti salvi detti strumenti, il cui utilizzo è consentito a tutti gli utenti, il Fornitore riserva molteplici servizi ai soli soggetti che abbiano completato correttamente la procedura di registrazione, inserendo tutte le informazioni richieste nell’apposito form all’uopo predisposto e accettando le condizioni generali d’uso.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

E’ vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

 

  1. 5. Modalità di registrazione al sito

La registrazione al sito è a titolo gratuito e senza oneri per l’utente. La registrazione è propedeutica all’accesso ai servizi ivi offerti ed aderiti con la registrazione, che possono essere oggetto di appositi accordi anche con terze parti e soggetti ad oneri economici specifici.

La registrazione non è necessaria per la mera visita del sito e la visualizzazione delle sue pagine. Per esse valgono le comuni regole di comportamento stabilite dal Fornitore.

L’Utente potrà registrarsi al sito attraverso l’apposito form, curando di inserire le informazioni richieste e soprattutto quelle indicate quali obbligatorie.

L’Utente si impegna a non fornire dati falsi o equivoci o informazioni false, assumendosi la responsabilità eventualmente da ciò derivante.

L’esito positivo della registrazione è subordinato all’accettazione delle presenti condizioni generali nonché alla presa visione dell’informativa privacy.

La registrazione è fatta una sola volta ed è valida per l’accesso ai servizi aderiti, e ospitati sul sito anche se erogati da terzi, e potrà essere rinnovata solo in caso di cancellazione a discrezione dell’Utente per come descritta nel successivo punto 6, lett.a).

La cancellazione o l’eventuale rinnovo della registrazione dell’Utente sono sottoposti, altresì, all’insindacabile giudizio del Fornitore.

 

  1. Servizi e modalità di erogazione dei servizi agli utenti registrati

L’accesso al sito e ai servizi ivi offerti è consentito alle persone giuridiche, enti e associazioni e a tutti gli utenti persona fisica che abbiano compiuto la maggiore età.

Fermo quanto previsto nelle condizioni di utilizzo per gli utenti non registrati, il Fornitore garantisce, con le modalità ivi descritte, ai soli soggetti che abbiano completato correttamente la procedura di registrazione indicata al precedente punto 5), i seguenti servizi:

 

  1. a) Gestione account:

La registrazione al sito comporta l’attivazione di un account, che l’Utente potrà gestire autonomamente attraverso le credenziali di autenticazione fornite e/o ricevute all’atto della registrazione. Le credenziali sono personali e non vanno in alcun modo condivise con terzi non autorizzati. Il Fornitore declina ogni responsabilità riguardo ad eventuali danni o illeciti compiuti per la negligenza adoperata dagli utenti o per quelli discendenti dall’uso non autorizzato dell’area riservata.

L’Utente, nei limiti stabiliti e con le responsabilità assunte con la sottoscrizione delle presenti condizioni, avrà la facoltà di effettuare acquisti sul sito, inserendo le necessarie informazioni nei form predisposti, senza che su di esse il Fornitore possa procedere ad un controllo preventivo. Potrà gestire il suo profilo modificando le informazioni ivi inserite, oltre che visualizzare lo stato dei servizi aderiti e delle transazioni eventualmente compiute.

In ogni momento e senza oneri né particolari formalità l’Utente potrà cancellare il suo profilo personale, seguendo le istruzioni presenti nell’apposita sezione.  Non possono cancellarsi gli utenti che abbiano effettuato acquisti fino a che non siano spirati i termini per effettuare il recesso, se applicabile, o fino al ricevimento della consegna.

Tanto comporterà per l’utente di procedere ad una nuova registrazione nel caso decida di usufruire in via ulteriore dei servizi offerti dal sito, nonché l’accettazione delle condizioni di utilizzo nei modi ivi indicati.

Il Fornitore mette a disposizione degli utenti registrati funzionalità idonee a ripristinare l’uso dell’account e quindi a resettarne i dati allorché questi per qualsiasi ragione, diversa dalla cancellazione volontaria da parte dell’utente o anche imposta da comportamenti illeciti di questi, giustifichi la richiesta di ottenere una nuova password e/o credenziali di autenticazione poiché smarrita, dimenticata o in sospetto di utilizzo improprio e non consentito di soggetti non autorizzati, secondo le indicazioni che compariranno a schermo.

  1. b) Newsletter

che ne facciano espressa richiesta, per il tramite di apposita procedura attivata per mezzo del Fornitore. Il servizio può essere disattivato attraverso medesima procedura.

  1. c) reclami

Il fornitore predispone il servizio destinato a ricevere eventuali reclami, per effettuare una segnalazione gli utenti sono invitati a seguire le istruzioni presenti nelle apposite sezioni.

  1. Obblighi e diritti del Fornitore nei confronti degli utenti registrati

In ordine al servizio di gestione profilo utente:

il Fornitore si impegna ad attivare un profilo per ogni utente registrato, fornendo le abilitazioni necessarie e nel rispetto dell’opzione di visibilità da questa scelta per tutte o parte delle informazioni ivi contenute. Il Fornitore si riserva il diritto di cancellare il profilo a suo insindacabile giudizio, anche a seguito di segnalazioni pervenute dagli altri utenti e verificate nella loro veridicità e fondatezza. Il Fornitore potrà altresì decidere per la temporanea sospensione del profilo allorchè insorgano questioni sul profilo registrato e fino alle definitive verifiche.

Il Fornitore non è assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni e sui contenuti pubblicati dall’Utente e salvati sullo spazio web messo a disposizione, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di eventuale attività illecita da parte dell’utente.

 

Il Fornitore provvederà a fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione dell’Utente, al fine di individuare e prevenire attività illecite. Il Fornitore si impegna ad adottare tutte le misure di sicurezza opportune per evitare che i contenuti gestiti direttamente dalla piattaforma possano essere illecitamente trattati o possano subire danneggiamenti, alterazioni, menomazioni; nessuna responsabilità può essere però individuata in capo al Fornitore ove l’eventuale perdita o danneggiamento si verifichi per forza maggiore o caso fortuito e comunque per cause non imputabili al Fornitore, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, attacchi o accessi  fraudolenti al sito.

In ordine al servizio di newsletter:

Il Fornitore garantisce il relativo servizio solo allorchè l’utente vi abbia espressamente aderito, assume altresì l’obbligo di consentire, con i mezzi ritenuti congrui dalla normativa applicabile, all’Utente di disattivare detto servizio secondo le modalità indicate delle presenti condizioni.

In ordine ai servizi di pagamento: la piattaforma utilizza certificati SSL di criptatura dei dati più significativi.

  1. Obblighi e diritti dell’Utente registrato

 

Sono fatti salvi gli obblighi e i diritti previsti da contratti conclusi con le terze parti presenti sul sito.

In ordine al servizio di gestione profilo utente

L’Utente si assume la piena responsabilità per le informazioni rese in sede di registrazione e inserite nel proprio profilo, assicurando la veridicità di quanto dichiarato.

L’Utente si impegna a custodire le credenziali di accesso al proprio profilo con la diligenza richiesta, assumendo l’obbligo di non cederle, né divulgarle ad altri. L’Utente manleva il Fornitore da ogni responsabilità per eventuali danni subiti dall’Utente o da terzi per effetto dell’abuso, uso improprio od illecito delle credenziali di accesso, da chiunque provenga, nonchè nel caso di smarrimento o sottrazione. L’Utente si impegna a comunicare immediatamente ed esclusivamente al Fornitore l’eventuale modifica, furto, smarrimento, perdita, ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi di password o codice d’identificazione.

L’Utente risponde delle informazioni rese nel proprio profilo e anche della loro eventuale conservazione e custodia, manlevando il Fornitore dalle relative responsabilità.

In ordine al servizio di pagamento:

L’utente potrà effettuare pagamenti giustificati in base ai servizi offerti sul sito.

Se il pagamento avviene attraverso sistemi integrati l’utente è tenuto ad accedervi secondo le modalità stabilite e secondo la procedura predisposta e presidiata dal sito. In alcuni casi potrebbe essere altresì necessario per gli utenti accettare i termini e le condizioni predisposti dal Fornitore del servizio di pagamento per l’utilizzo dei suoi sistemi.

Sull’utente gravano le responsabilità relative al corretto uso del sistema messo a disposizione del Fornitore, curando di usare la diligenza necessaria a garantire la sua funzionalità per la parte di questa ad esso riferita.

  1. cancellazione degli utenti registrati

Agli utenti è consentita la cancellazione secondo le istruzioni a schermo.

  1. Assistenza agli utenti registrati

E’ possibile ottenere assistenza in caso di malfunzionamento del sito con le seguenti modalità:

Inviando email all’indirizzo info@fiorinicalzature.it

11. Lingua e legge applicabile

Le parti (utenti registrati, non registrati, e Fornitore) riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana. la lingua in cui sono redatte le presenti condizioni è l’Italiano. In caso di traduzione l’interpretazione prevalente sarà quella desumibile dalla lingua italiana.